Elvenarium

Posts written by Pieroooo

  1. .


    Immagazzinate questi beni


    Queste sono le merci maggiormente richieste durante le negoziazioni nel Torneo Pergamene:

    • Assi

    • Seta

    • Gemme






    ELFI addestrate queste unità:


    ELFI
    LIVELLO BASE:
    MAGHE
    GOLEM
    TREANT
    ARCIERI

    CAPITOLO 1: Addestrate principalmente gli arcieri da usare contro i cavalieri.

    CAPITOLO 2: Dopo aver sbloccato i Treant, addestrane alcuni da usare contro gli Orchi Strateghi e i Cannonieri.

    CAPITOLO 3: Una volta sbloccati i Golem e le Streghe, addestra principalmente le Streghe da usare contro Cavalieri, Orchi Strateghi e Cannonieri. Allena alcuni Golem da usare contro le Mist Walker.


    LIVELLO INTERMEDIO:
    BANSHEE
    GOLEM II

    TREANT II

    ARCIERI II


    Addestrate le Banshee da usare contro i Cavalieri, gli Orchi Strateghi e i Cannonieri.

    Allena Golem II da usare contro il Mist Walker e per tenerli in seconda linea nelle battaglie contro gli Orchi Strateghi e Cannonieri.

    Addestra alcuni Treant per gli incontri che affrontano per lo più Orchi Strateghi e Cannonieri

    Addestrate alcuni Arcieri II per gli incontri contro principalmente Cavalieri e due plotoni o meno di Mist Walker.



    LIVELLO AVANZATO:
    BANSHEE II (o superiore)
    GOLEM DI GRANITO
    VECCHIO TREANT

    ARCIERE D'ELITE



    Addestra Banshee II o Banshees orribili da usare contro Cavalieri, Orchi Strateghi e Cannonieri.

    Addestra i Golem di granito da usare contro il Mist Walker e per la seconda linea nelle battaglie contro gli Orchi Strateghi e Cannonieri.

    Addestra alcuni Vecchi Treant per incontri che affrontano per lo più Orco Strateghi e Cannonieri.

    Allena alcuni arcieri d'élite per incontri che affrontano principalmente cavalieri e due o meno plotoni di Mist Walker.



    GIOCO MOLTO INOLTRATO:
    BANSHEE ORRIBILE
    PRINCIPE RANOCCHIO
    PALADINO VALLORIANO

    ARCIERE D'ELITE




    Addestrare Banshee Orribili da usare contro cavalieri, orchi strateghi e cannonieri.

    Addestra Principe Ranocchio da usare contro il Mist Walker e per la seconda linea nelle battaglie contro gli Orchi Strateghi e Cannonieri.

    Addestra alcuni Paladini Valloriani per gli incontri che affrontano per lo più Orchi Strateghi e Cannonieri

    Addestrate alcuni Arcieri d'élite per gli incontri che affrontano principalmente Cavalieri e due o meno plotoni di Mist Walker.








    UMANI addestrate queste unità:


    UMANI
    LIVELLO BASE:
    SACERDOTE
    MORTAIO

    PALADINO

    BALESTRIERE



    CAPITOLO 1: troveranno questa provincia molto difficile. Addestrate principalmente i balestrieri da usare contro le Mist Walker e dei Cavalieri.

    CAPITOLO 2: una volta sbloccati i Paladini, addestrane alcuni da usare contro gli Orchi Strateghi e Cannonieri.

    CAPITOLO 3: dopo aver sbloccato Sacerdoti e Mortai, addestra principalmente Sacerdoti da usare contro Cavalieri, Orchi Strateghi e Cannonieri. Allena alcuni mortai da usare contro i Mist Walker.



    LIVELLO INTERMEDIO:
    SACERDOTE II
    ORCO STRATEGA

    PALADINO II

    BALESTRIERE II



    Addestrate i sacerdoti II da usare contro i cavalieri, gli orchi strateghi e i cannonieri.

    Addestrate gli degli orchi strateghi da usare contro il Mist Walker e per la seconda linea nelle battaglie dove affrontate gli orchi strateghi e i cannonieri.

    Addestra alcuni Paladini per gli incontri che affrontano per lo più Orchi strateghi e cannonieri.

    Allena alcuni Balestrieri II per gli incontri contro principalmente Cavalieri e due o meno Mist Walker.



    LIVELLO AVANZATO:
    SACERDOTE SACRO
    ORCO STRATEGA II

    PALADINO BENEDETTO

    MAESTRO BALESTRIERE



    Addestrate Sacerdoti Sacri o Banshee Orribili da usare contro Cavalieri, Orchi Strateghi e Cannonieri. La differenza tra Banshee Orribili e Sacerdoti Sacri è lieve; addestrate i Sacerdoti a meno che tu non abbia un vantaggio in termini di tempo di allenamento per Banshee Orribili (cosa che accade ad esempio ad inizio dal capitolo Amuni se avete portato i terreni al massimo livello con gli up degli elementali).

    Addestrate Orchi Strateghi II da usare contro il Mist Walker e per le retrovie contro Orchi Strateghi e Cannonieri.

    Addestrate alcuni Paladini Benedetti per gli incontri che affrontano per lo più Orchi Strateghi e Cannonieri.

    Allena alcuni Maestri Balestrieri per gli incontri che affrontano principalmente Cavalieri e due o meno Mist Walker.



    GIOCO MOLTO INOLTRATO:
    SACERDOTE SACRO
    PRINCIPE RANOCCHIO

    PALADINO VALLORIANO

    MAESTRO BALESTRIERE



    Addestrate Sacerdoti Sacri o Banshee Orribili da usare contro Cavalieri, Orchi Strateghi e Cannonieri. La differenza tra Banshee Orribili e Sacerdoti Sacri è lieve; addestrate i Sacerdoti a meno che tu non abbia un vantaggio in termini di tempo di allenamento per Banshee Orribili (cosa che accade ad esempio ad inizio dal capitolo Amuni se avete portato i terreni al massimo livello con gli up degli elementali).

    Addestrate principe ranocchio da usare contro il Mist Walker e per le retrovie contro Orchi Strateghi e Cannonieri.

    Addestrate alcuni Paladini Valloriani per gli incontri che affrontano per lo più Orchi Strateghi e Cannonieri.

    Allena alcuni Maestri Balestrieri per gli incontri che affrontano principalmente Cavalieri e due o meno Mist Walker.








    NEMICI da affrontare

    Le unità nemiche presenti in questo Torneo sono:

          

    MIST WALKER

     

    ORCO STRATEGA

     

    CAVALIERE

     

    CANNONIERE

     


     

     


    Leggera a Distanza

     

    Pesante a Distanza

     

    Pesante da Mischia

     

    Pesante a Distanza

    Movimento: 4 spazi

     

    Movimento: 3 spazi

     

    Movimento: 2 spazi

     

    Movimento: 1 spazi

    Attacco: 4 spazi

     

    Attacco: 3 spazi

     

    Attacco: 2 spazi

     

    Attacco: 8-10 spazi




    Questo è anche l'ordine in cui dovrebbero essere eliminati.

    Le Mist Walker devono essere eliminate immediatamente in quanto hanno l'iniziativa più alta di tutte le unità presenti e possono fare gravi danni alle vostre unità magiche






    Consigli utili:

    • Gli scontri più difficili saranno quelli dove si dovrà combattere contro grandi combinazioni di Orchi Generali, Mist Walker e Orchi Antichi.

      Screenshot_114



      In questi combattimenti siano combattuti manualmente utilizzando un mix appropriato e bilanciato per l'incontro e sfruttano a proprio vantaggio il terreno di gioco, soprattutto dopo il round 3 del torneo.


    • Le truppe unità leggera a distanza sono deboli contro i Golem/Mortai e contro le unità leggere a distanza (arceri/balestrieri) dalla seconda stella in su in quanto presentano un bonus contro tali unità;


    • Golem/Mortai sono un'ottima scelta perchè sono efficaci anche contro unità da mischia leggera; ma vanno protetti da eventuali truppe da mischia pesanti nemiche;


    • Se avete qualche terreno degli Orchi Strateghi, craftato in accademia o vinto negli eventi passati avrete un grosso vantaggio in quanto questa è la provincia ideale per usare queste truppe;




    • Contro le unità da mischia pesante possiamo schierare maghe/sacerdoti, oppure arceri/balestrieri (dalla seconda stella in su);


    • Le driadi sono consigliatissime contro le truppe da mischia pesante, sono ottime;





    Combattimento manuale:



    La lotta manuale è consigliata nella maggior parte dei casi, poiché comporta minori perdite di unità.
    La lotta manuale può o non può fare una differenza significativa rispetto al combattimento automatico nelle battaglie più facili (solitamente solo il primo turno del torneo per ogni provincia).

    L'ideale è colpire il nemico da distanza eliminando il prima possibile le truppe leggere a distanza nemiche. Una volta che si è ripulito il campo dalle unità leggere a distanza (Mist Walker prima di tutte) si devono colpire da distanza le truppe da mischia facendosi "rincorrere sul campo" senza mai essere colpiti e sfruttando la lunga gittata delle nostre truppe.

    Considerate sempre il territorio, cercate di trarre vantaggio da eventuali ostacoli presenti, che possono mettere una barriera fisica tra voi e le truppe nemiche.




    Auto-combattimento linee generali:



    La maggior parte dei tornei nei primi giri possono essere vinti con auto-combattimento. Questo è una grande opportunità per far combattere i giocatori meno esperti e per poter ancora utilizzare un mix di risorse (unità e beni) in modo da poter vincere più province e round dei tornei.
    Per molti dei primi round, se scegli il giusto mix di truppe, la lotta è abbastanza facile per
    Auto-combattimento. ed è più conveniente per risparmiare un po’ di tempo rispetto al combattimento manuale.
    Naturalmente scegliete a proprio rischio. Più difficile è la lotta e anche più difficile è il mix di truppe da utilizzare, l'unica certezza è che si perdono molte più unità con auto-combattimento che con la lotta manuale.



    COMBINAZIONI PIU' FREQUENTI ELFI:
    COMBINAZIONI PIU' FREQUENTI ELFI
    LIVELLO BASE:
    5 Maghe o una combinazione di Maghe + Golem
    o
    +
    LIVELLO INTERMEDIO:
    5 Banshee o una combinazione di Banshee + Golem II
    o
    +
    LIVELLO AVANZATO:
    5 Banshee II o una combinazione di Banshee II + Golem di Granito
    o
    +
    GIOCO MOLTO INOLTRATO:
    5 Banshee Orribile o una combinazione di Banshee Orribile + Principe Ranocchio
    o
    +





    COMBINAZIONI PIU' FREQUENTI UMANI:


    COMBINAZIONI PIU' FREQUENTI UMANI
    LIVELLO BASE:
    5 Sacerdoti o una combinazione di Sacerdoti + Cannonieri
    o
    +
    LIVELLO INTERMEDIO:
    5 Sacerdoti II o una combinazione di Sacerdoti II + Orco Stratega
    o
    +
    LIVELLO AVANZATO:
    5 Sacerdoti Sacri o una combinazione di Sacerdoti Sacri + Orco Stratega II
    o
    +
    GIOCO MOLTO INOLTRATO:
    5 Sacerdoti Sacri o una combinazione di Sacerdoti Sacri + Principe Ranocchio
    o
    +






    Esempi pratici


    1°Esempio: incontri con molti Banditi, Mist Walker e 2 o meno plotoni di Orchi antichi.


    ASSI-SCONTRO-1

    ELFI
    UMANI
    5 GOLEM

    5 MORTAI o ORCHI STRATEGHI
    o





    2°Esempio: Provate la combinazione di Arcieri/Balestrieri/Dryad e Golem/Cannonieri in incontri con Mist Walker, Banditi e Orchi Generali.



    ASSI-SCONTRO-2

    ELFI
    UMANI
    GOLEM + ARCIERI o DRYAD

    +
    o
    MORTAI + BALESTRIERI o DRYAD

    +
    o





    3°Esempio: 5 Paladini (o 5 Scaerdoti)/Treant in incontri contro molti Orchi Antichi e 1 plotone di Banditi e Mist Walker.
    In incontri con più di un plotone di Mist Walker/Banditi/Orchi Generali potete aiutare i Paladini(o Scaerdoti)/Treant con 2 plotoni di Balestrieri/Arcieri/Dryad




    ASSI-SCONTRO-3

    ELFI
    UMANI
    5 TREANT

    5 PALADINI o 5 SACERDOTI
    o





    Scheda Riassuntiva del Torneo ASSI

    CLICCA QUI PER LA SCHEDA DEL TORNEO GEMME






    CLICCA QUI
    PER TORNARE ALL'INDICE DEI TORNEI






    Informazioni tratte da :

    Elvenar Gems Of Knowledge
    Elvenar Platinum Leaf
    Esperienza di gioco

    Edizione Italiana by Pieroooo


    Edited by Pieroooo - 1/6/2020, 19:28
  2. .
    ___Torneo GEMME___


    Sommario:


    Cliccate sulla voce di vostro interesse per arrivare direttamente a quell'argomento



    Edited by Pieroooo - 1/6/2020, 18:24
  3. .

    G6flag






    1. Acquista 3 punti conoscenza;

    2. Spendi 50 punti conoscenza;

    3. Ricerca Archeologia;

    4. Costruisci il Tempio delle Dune;

    5. Consegna 5.000 orchi;

    6. Sblocca Residenze resistenti & possiedi 10 residenze a livello 30;

    7. Sblocca Laboratori resistenti

    8. Possiedi 5 laboratori a livello 30 & Produci 10 attrezzi semplici & Produci 5 cassette per attrezzi;

    9. Guadagna 20.000 semi divini;

    10. Spendi 10 punti conoscenza;

    11. Ricerca Manifattura cristallo delle dune;

    12. Esplora 1 provincia;

    13. Ricerca miglioramenti manifattura pergamene del drago;

    14. Ottieni 200.000 Mana;

    15. Ricerca miglioramenti manifattura seta fatata;

    16. Piazza 3 offerte &e accetta 3 offerte al mercato;

    17. Ricerca potenziamento produzione bene senziente;

    18. Migliora il commerciante al livello 4 & Possiedi 1 manifattura del tuo bene senziente bonus di 2a era a livello 12 o superiore;

    19. Esegui l'aiuto di vicinato 20 volte & Possiedi 1 manifattura del tuo bene senziente bonus di 2a era a livello 16 o superiore;

    20. Sblocca la tecnologia Orafo & Possiedi 1 manifattura del tuo bene senziente bonus di 2a era a livello 20 o superiore;

    21. Sblocca la tecnologia Fabbricante di trappole & Possiedi 1 manifattura del tuo bene senziente bonus di 2a era a livello 24 o superiore;

    22. Possiedi 4 orafi & 2 fabbricanti di trappole;

    23. Raccogli 5.000 beni cimiteriali &raccogli 1.000 trappole & costruisci le 4 Colonne del tempio;

    24. Possiedi 8 orafi e 4 fabbricanti di trappole;

    25. Migliora il Tempio delle Dune a livello 2;

    26. Possiedi 1 Bagno dei piaceri & produci 20 cesti di cibo;

    27. Ricerca Promozione Rana fannullona;

    28. Ricerca Un resort, una palma e una nave;

    29. Guadagna 30.000 semi divini;

    30. Ottieni 20.000 beni cimiteriali e 4.000 trappole;

    31. Costruisci 3 Giardini di palme;

    32. Possiedi 6 orafi a livello 2 & 3 fabbricanti di trappole a livello 2;

    33. Sblocca Laboratori resistenti 2;
      <li> Migliora il Tempio delle Dune a livello 3;

    34. Produci 40 bevande & 20 attrezzi semplici;

    35. Consegna 20.000 semi divini;

    36. Possiedi 50 strade divine;

    37. Acquista 5 punti conoscenza;

    38. Spendi 1 punto conoscenza;

    39. Costruisci il Tempio della Venerazione;

    40. Possiedi 6 orafi a livello 3 & 3 fabbricanti di trappole a livello 3;

    41. Ricerca Driadi velenose & caserma resistente

    42. Guadagna 5.000.000 di monete;

    43. Consegna 5.000.000 di monete;

    44. Guadagna 10.000.000 di monete;

    45. Consegna 10.000.000 di monete;

    46. Migliora il tuo Municipio a livello 30;

    47. Consegna 20.000 inchiostro arcano;

    48. Consegna 20.000 ossidiana;

    49. Consegna 20.000 velluto regale;

    50. Migliora il Tempio delle Dune a livello 4;

    51. Guadagna 15.000.000 di monete;

    52. Consegna 15.000.000 di monete & raccogli 100.000 beni cimiteriali;

    53. Ricerca il Tempio della Sostenibilità;

    54. Costruisci il Tempio della Sostenibilità;

    55. Possiedi 8 orafi a livello 4 & 4 fabbricanti di trappole a livello 4;

    56. Raccogli 20.000 trappole;

    57. Ricerca Pilota Drone velenoso;

    58. Addestra 5.000 Piloti Drone velenosi & completa 2 province;

    59. Produci 60 bevande & 30 pane &15 cesti di cibo;

    60. Produci 1 bevanda ________al completamento di questa missione si ottengono 40 Premium_small;

    61. Guadagna 1 seme divino ________al completamento di questa missione si ottengono 40 Premium_small ;

    62. Guadagna 1 mana ________al completamento di questa missione si ottengono 40 0 Premium_small ;

    63. Acquista 1 punto conoscenza ________al completamento di questa missione si ottengono 40 Premium_small ;

    64. Spendi 1 punto conoscenza ________al completamento di questa missione si ottengono 40 Premium_small ;

    65. Ricerca Meraviglie Antiche degli Amuni;

    66. Esplora 1 provincia;

    67. Completa 1 provincia;

    68. Vendi il Tempio delle Dune;________al completamento di questa missione si ottengono 2 istanti riduzione tempo da 5h (grazie Stacy)




    Edited by Pieroooo - 10/5/2019, 14:45
  4. .

    CLICCATE QUI PER IL CALCOLATORE



    Come Funziona?

    Dovete cliccare sulla freccetta in basso e selezionare il capitolo in cui siete e il vostro bene bonus di terza era:

    Calcolatore



    Il calcolatore fornirà i valori per il Set di Carnevale Completo (ovvero tutti e 5 i pezzi e sfruttando le massime connessioni).




    CLICCATE QUI PER IL CALCOLATORE

  5. .

    Questa sezione aperta e tutti i visitatori iscritti che potranno inserire le proprie opinioni personali sulla guida, sulle informazioni riportate, se ci sono eventuali errori e/o i consigli/scorciatoie che avete adottato.



    I giocatori sono liberi di esprimere il proprio parere, non verrà effettuata alcuna censura, l'importante è il rispetto e l'educazione nei confronti del prossimo.





    Indice

  6. .
    Meraviglie antiche dei Nani
    MERAVIGLIA

    DIM.

    RUNA

    SFONDO

    BENEFICI

    Baluardo Nanico

    Livelli dall'1 al 5
    200px-D_greatbuilding_dwarves_military_01_cropped

    Livelli dal 6 in poi
    200px-D_greatbuilding_dwarves_military_02_cropped

    7x4

    B_dwarfs_aw1_shard

    Extratroop Produce unità leggere da mischia ogni 3 ore come percentuale del tuo attuale plotone (arrotondato al numero intero successivo).

    Add_training_cluster_size Incrementa il plotone di addestramento come percentuale del tuo attuale plotone (arrotondato al numero intero successivo)
    La percentuale è valutata sul plotone effettivo, quindi in base alle ricerche aumenta dimensione plotone completate.

    Sale di Montagna

    Livelli dall'1 al 5
    200px-D_greatbuilding_dwarves_goods_01_cropped

    Livelli dal 6 in poi
    200px-D_greatbuilding_dwarves_goods_02

    3x8

    B_dwarfs_aw2_shard

    30px-AWGoodboost Incrementare le spinte di produzione per le tue manifatture.

    Populationadd Fornisce più popolazione come percentuale della tua popolazione al lavoro (arrotondata al numero intero successivo).



    Indice



    Edited by Pieroooo - 8/2/2019, 14:29
  7. .
    Vediamo come variano le dimensioni degli edifici presenti in città:


    Muni-NAN
    Ed-Base-NANmil-NANmanif-NAN


    Indice



    Edited by Pieroooo - 8/2/2019, 14:28
  8. .


    • PREMESSA


    • Sul Forum di Elvenar Italia a lungo si è dibattuto su quale fosse la configurazione migliore per affrontare il capitolo dei Nani con meno incidenti di percorso e fermate obbligatorie, per aspettare Rame e Granito.

      Le "scuole di pensiero" erano 2:

      • 10 Miniere di granito & 6 Fonderie di Rame (Configurazione Minima)

      • 15 Miniere di granito & 8 Fonderie di Rame (Configurazione Massima)


      Così ho provato ad analizzare numericamente, i tempi necessari per produrre il Granito e il Rame per completare l'intero capitolo dei Nani, in entrambe le configurazioni.

      I risultati mi sono sembrati convincenti e veritieri, anche se si sono dovute fare delle assunzioni di tipo pobabilistico.


    • INNANZITUTTO VEDIAMO QUANTO RAME E GRANITO OCCORRE PER COMPLETARE L'INTERO CAPITOLO

      Il Granito e il Rame servono per:

      • Ricerche

        temp1



        Questa è una spesa fissa, cioè non varia al variare della configurazione prescelta.


      • Migliorare il Portale

        temp4



        Questa è una spesa fissa, cioè non varia al variare della configurazione prescelta.


      • Migliorare le Miniere di Granito

        temp2



        Questa è una spesa che dipende della configurazione prescelta, ovviamente più miniere richiedono più Granito e Rame per migliorarle.

        Inoltre si può notare come per la Configurazione Minima, 10 Miniere di Granito, occorrono 60 caselle, mentre per la Configurazione Massima, 15 Miniere di Granito, occorrono 90 caselle, quindi 30 in più, cioè più di una espansione.


      • Migliorare le Fonderie di Rame

        temp3



        Questa è una spesa che dipende della configurazione prescelta, ovviamente più fonderie richiedono più Granito e Rame per migliorarle.

        Inoltre si può notare come per la Configurazione Minima, 6 Fonderie di Rame, occorrono 36 caselle, mentre per la Configurazione Massima, 8 Fonderie di Rame, occorrono 48 caselle, quindi 12 in più.


      GRANITO E RAME TOTALI PER LE DUE CONFIGURAZIONI, PER COMPLETARE IL CAPITOLO:

      Sommando Il Granito e il Rame necessari per Ricerche, Miglioramento del Portale, delle Miniere e delle Fonderie otteniamo i totali per entrambe le configurazioni:

      temp5



      Quindi la differenza tra le due Configurazioni è di circa:

      Granito : 113k

      Rame : 2k


    • PRODUZIONE DI GRANITO E RAME


    • Ora proviamo a vedere quanto Rame e granito si potrebbe ottenere nelle due configurazioni.

      Si utilizzano per i calcoli:

      • i valori delle Fonderie e delle Miniere al livello 4*

      • il bonus del Portale lo si considera già al 60% (quindi Portale livello 4*)


      ( * in seguito verrà applicata una riduzione del 50% sulle tempistiche, per compensare i risultati ottenuti, in modo da considerare che le Miniere di Granito, le Fonderie di Rame e il Portale partono dal livello 1 e con il tempo si evolvono fio al livello 4)

      temp6



      I valori nell'immagine sopra sono riferiti a quanto si otterrebbe in un giorno di produzione (24h).


    • TEMPISTICHE


    • Confrontando il quantitativo di Rame e Granito necessario per completare il capitolo, con i quantitativi che si ottengono dalla produzione si arriva a :

      temp7



      Come si vede dall'immagine soprastante, con:

      • Configurazione Minima (10 Miniere di granito & 6 Fonderie di Rame): per completare il capitolo sono necessari circa 70 giorni;

      • Configurazione Massima (15 Miniere di granito & 8 Fonderie di Rame): per completare il capitolo sono necessari circa 56 giorni.


      Tra le due configurazioni vi è un risparmio di 14 giorni, due settimane.
      lo svantaggio della Configurazione minima dipende essenzialmente dalla carenza di Granito, si può recuperare del tempo aggiungendo solo a fine capitolo qualche miniera di Granito in più o se non si ha spazio (una volta arrivati a produrre buona parte del Rame necessario per le ultime ricerche) demolire un paio di Fonderie per costruire al loro posto delle Miniere di Granito.





    Indice



    Edited by Pieroooo - 8/2/2019, 14:22
  9. .


    • INIZIO DEL CAPITOLO


    • Una volta sbloccate le Miniere di Granito e costruite, queste inizieranno a produrre Granito automaticamente, come le monete per le residenze.
      Per ottenere il massimo profitto cercate di raccogliere il più spesso possibile evitando che la produzione si blocchi in quanto si è giunto al limite massimo (che per il livello 1 è 4h).

      È possibile aggiornare le Miniere di Granito e il Portale al livello 2 prima che sia necessario il Rame.

      Portate tutte le Miniere di Granito e il portale al livello 2 mentre state completando le ricerche per sbloccare le Fonderie di Rame.



    • COSA AGGIORNARE PRIMA: PORTALE O MINIERE DI GRANITO?


    • La risposta è :

      prima il Portale



      Può sembrare controproducente, perché l'aggiornamento del Portale costa lo stesso dell'aggiornamento di cinque Miniere di Granito.

      Portale-Vs-miniere



      Ma un aggiornamento del Portale porterà un bonus di produzione che si applicherà a tutte le Miniere di Granito e Fonderie di Rame che avete in città.


      Bisogna sempre migliorare
      prima il Portale




      Prima di sbloccare la ricerca delle Fonderie di Rame, cerca di avere già il Portale al livello 2 e 8-10 Miniere di Granito o anche più al livello 2.



    • UNA VOLTA CHE LE FONDERIE DI RAME SONO SBLOCCATE?



    • Inizia a costruire le Fonderie il più velocemente possibile.

      Suggerimento: costruisci almeno 7* Fonderie di Rame in modo da poter approfittare regolarmente della missione ripetibile "Produci monete di rame x 6" che offre come ricompensa 10.000 materiali, utilissimi per migliorare le residenze.

      *( 7 Fonderie di Rame perchè: 6 per la missione rifiutabile, e 1 in più per poterne migliorare 1 alla volta senza doversi fermare con la missione rifiutabile.)

      Ricorda, che c'è un limite alla capacità di immagazzinamento, quindi non ha senso produrre più rame del necessario.

      Bilancia i miglioramenti delle Fonderie di Rame con la tua produzione di Granito. Se ti ritrovi ad aspettare il Rame quando hai del Granito da spendere, vuol dire che dovrai aggiungere o migliorare una o più Fonderie. Viceversa, se ti trovi ad aspettare il Granito più spesso, potresti avere troppe Fonderie di Rame, o troppo migliorate rispetto alle Miniere di Granito, vendi la Fonderia con il livello più basso in modo da guadagnare spazio per mettere più Miniere di Granito nella tua città.


    • COME AVANZARE NEL CAPITOLO


    • È abbastanza probabile che in questo capitolo ti troverai bloccato nella ricerca perché stai aspettando Granito e/o Rame.

      Questo è un capitolo in cui molti giocatori si ritrovano a usare il loro Punti Conoscienza per completare la barra di miglioramento delle loro antiche meraviglie, in quanto impossibilitati ad avanzare nelle ricerche. Cerca di essere in una compagnia di giocatori attivi con cui scambiarsi regolarmente i PC in modo da fare diventare questa sosta forzata un vantaggio più che uno svantaggio.

      Per evitare di rimanere bloccato con le ricerche, devi scegliere le ricerche da fare seguendo una logica ben precisa e non l'istinto o cio che si desidera di più.
      Ad esempio nell'immagine sottostante (proposta nella guida sui Nani di Elvenar Gems of Knowledge) un giocatore può scegliere tra due ricerche:

      • Strada nanica

      • Paladino Benedetto




      Entrambe le ricerche sono costose in termini di Granito e Rame, ma quale scegliere prima?

      La più vantaggiosa da scegliere è: Strada nanica
      Perchè sbloccando la ricerca per la Strada nanica avrete accesso ad altre due ricerche dove versare i vostri Punti Conoscenza, che vi occuperanno per circa 4 giorni, in cui produrrete Granito e Rame e potrete sbloccare nuove ricerche.
      Se si sceglie Paladini benedetto, non si sblocca nessuna ulteriore nuova ricerca, quindi sarete costretti a fermarvi e versare i PC nelle meraviglie.



    • VICINO ALLA FINE DEL CAPITOLO


    • Verso le ultime ricerche del capitolo, se hai accumulato abbastanza rame nel Portale, puoi iniziare a vendere qualche Fonderia di Rame per aumentare il numero di Miniere di Granito in città, in quanto le ultime ricerche richiedono ingenti quantitativi di Granito.

      A questo punto del capitolo, se avete terminato le ricerche prima di distruggere tutto l'insediamento nanico per fare posto alla successiva razza, vi consiglio di prendervi una ulteriore settimana in compagnia dei nani per produrre abbastanza Granito e Rame da poter "ripavimentare" tutte le strade della vostra città con le strade naniche, che offrono una notevole aggiunta alla cultura, senza occupare ulteriore spazio in città.
      Mentre stai completando la ricerca degli Esploratori Avanzati del capitolo VII, puoi continuare a produrre Granito e Rame per realizzare tutte le strade naniche in città.

      Non vendere il Portale, aspetta la ricerca per farlo, in modo da poter guadagnare i premi di tale ricerca. La ricerca per vendere il Portale nanico si presenterà dopo aver completato la ricerca degli Esploratori Avanzati del capitolo delle Fate.





    Indice



    Edited by Pieroooo - 8/2/2019, 14:21
  10. .

    calendario-tornei-2019-firma


    Per zoommare l'immagine vi consiglio di premere dalla tastiera Ctrl e contemporaneamente muovere in avanti la rotellina del mouse

    mouse_keyboard



    la distinzione in base al livello di difficoltà è stata tratta dalla guida All About Tournaments (Tutto sui Tornei) di Jaky Luyt, Elvenar Platinum Leaf

    Edited by Pieroooo - 2/2/2019, 14:21
  11. .
    ___Torneo CRISTALLO___


    Sommario:


    • Preparatevi:

      • Immagazzinate questi beni

      • Addestrate queste unità


    • I nemici

    • Tattiche da utilizzare:

      • Combattimento manuale

      • Auto-combattimento

      • Esempi pratici


    • Scheda riassuntiva





    Preparatevi

    Sia che tu sia un negoziatore, un combattente, o un pò di entrambi, questi suggerimenti ti aiuteranno ad assicurarvi di essere pronti per i tipi di merci e le unità necessarie per ottenere la migliore performance nel torneo

    Immagazzinate questi beni

    Queste sono le merci maggiormente richieste durante le negoziazioni nel Torneo Pergamene:

    • Marmo

    • Cristallo

    • Elisir





    Addestrate queste unità


    Le unità maggiormente utili in questo Torneo sono:


    ELFI
    LIVELLO BASE:
    TREANT
    MAGHE

    DANZATRICE DI SPADE



    I giocatori nel capitolo 1 possono addestrare per lo più Danzatrici di spade da usare contro la maggioranza dei nemici e addestrare qualche plotone di arcieri per tiri a lungo raggio contro le Incantatrici nemiche.

    Una volta sbloccati Treant e Maghe, addestrate solo questi ultimi e continuate ad utilizzare le Danzatrici contro le Incantatrici nemiche.



    LIVELLO INTERMEDIO:
    TREANT II
    MAGO FIORITO

    ACROBATA DI SPADE



    Allenate Treant II e Maghi Fioriti al posto delle Maghe, in quanto risulteranno più performanti di queste ultime e anche delle Banshee I.

    Allenate alcuni plotoni di Danzatrici di spade II e III da usare contro le Incantatrici nemiche, poiché saranno più performanti rispetto al Cerbero II.



    LIVELLO AVANZATO:
    VECCHIO TREANT
    BANSHEE II (o superiore)

    CERBERO SINISTRO



    Se avete le Guardie Valloriane II (del capitolo 12) potete sostituire i Vecchi Treant con queste unità.

    Prepara qualche plotone di Cerberi Sinistri da usare contro le Incantatrici nemiche.










    UMANI
    LIVELLO BASE:
    PALADINO
    SACERDOTE

    BARBARO CON ASCIA



    I giocatori nel capitolo 1 possono addestrare per lo più Barbari con ascia da usare contro la maggioranza dei nemici e addestrare qualche plotone di Balestrieri per tiri a lungo raggio contro le Incantatrici nemiche.

    Una volta sbloccati Paladini e Sacerdoti, addestrate solo questi ultimi e continuate ad utilizzare i Barbari con ascia contro le Incantatrici nemiche.



    LIVELLO INTERMEDIO:
    PALADINO II
    SACERDOTE II

    BARBARO TEMPESTOSO



    Allenate Paladini II e Sacerdoti II che risulteranno più performanti anche delle Banshee I.

    Allenate alcuni plotoni di Barbari con ascia II e III da usare contro le Incantatrici nemiche, poiché saranno più performanti rispetto al Cerbero II.



    LIVELLO AVANZATO:
    PALADINO BENEDETTO
    SACERDOTE SACRO

    CERBERO SINISTRO



    Se avete le Guardie Valloriane II (del capitolo 12) potete sostituire i Paladini Benedetti con queste unità.

    Si potrà sostituire il Sacerdote Sacro con la Banshee Orribile(capitolo 12).

    Prepara qualche plotone di Cerberi Sinistri da usare contro le Incantatrici nemiche.









    I Nemici


    Le unità nemiche presenti in questo Torneo sono:

          

    INCANTATRICE

     

    CANE DA GUERRA

     

    ORCO DISERTORE

     

    CANNONIERI

     


     

     


    Magica

     

    Leggera da Mischia

     

    Pesante a Distanza

     

    Pesante a Distanza

    Movimento: 4 spazi

     

    Movimento: 6+ spazi

     

    Movimento: 3 spazi

     

    Movimento: 1 spazi

    Attacco: 3 spazi

     

    Attacco: 1 spazi

     

    Attacco: 3 spazi

     

    Attacco: 8 spazi



    NOTA: Dopo le prime province, le RANE vengono sostituite dai CANNONIERI. Entrambi i combattenti sono Unità Pesanti a Distanza e entrambi hanno lo stesso Movimento (1 spazi) e Attacco (8 spazi).

    Questo è anche l'ordine in cui dovrebbero essere eliminati.





    Tattiche da utilizzare

    Durante il torneo cristallo dovremo fronteggiare incantatrici, supportate a distanza da unità a lunga gittata e come se non bastasse ci sono anche truppe da mischia leggera rapide.

    Ecco delle semplici linee guida che possono facilitarvi il combattimento:

    • L'Incantatrice deve essere la vostra priorità, va eliminata immediatamente, può mettere un incantesimo sui tuoi combattenti che ridurrà la loro armatura del 40%, permettendo così ai "suoi amici" di colpire i tuoi combattenti il ​​40% più forte, cioè arrecando più danno e ignorando la difesa del 40%.
      Per chi non ha i cerberi alla terza stella, usi per abbattere le incantatrici nemiche le Danzatrici/Barbari, chi possiede i cerberi alla terza stella proceda con i Cerberi è essenziale eliminare questa minaccia il prima possibile.


    • Gli scontri più difficili saranno quelli dove si dovrà combattere contro grandi combinazioni di Orchi Disertori, Incantatrici e Cani da guerra.

      Screenshot_175-1



      In questi combattimenti conviene combattere manualmente utilizzando un mix appropriato e bilanciato per l'incontro e sfruttano a proprio vantaggio il terreno di gioco, soprattutto dopo il round 3 del torneo.


    • I cani, gli Orchi Disertori e i Cannonieri non sono un problema per i Treant e i Paladini, ma con l'aiuto degli incantesimi delle Incantatrici faranno molti più danni ai tuoi Treant/Paladini e renderà lo scontro più difficoltoso.


    • Le truppe da mischia leggera dei nemici (cani da guerra), cercheranno di fare fuori le vostre unità magiche, quindi proteggete le vostre unità magiche dietro i Paladini/Treant.


    • Se avete qualche Valore Valloriano, craftato in accademia o vinto negli eventi passati avrete un grosso vantaggio in quanto questa è la provincia ideale per usare queste truppe, specialmente se siete al capitolo 12 e avete sbloccato le guardie Valloriane II;








    Combattimento Manuale


    La lotta manuale è consigliata nella maggior parte dei casi, poiché comporta minori perdite di unità.
    La lotta manuale può o non può fare una differenza significativa rispetto al combattimento automatico nelle battaglie più facili (solitamente solo il primo turno del torneo per ogni provincia).

    Considerate sempre il territorio, cercate di trarre vantaggio da eventuali ostacoli presenti, che possono mettere una barriera fisica tra voi e le truppe nemiche.





    Auto-combattimento


    La maggior parte dei tornei nei primi giri possono essere vinti con auto-combattimento. Questo è una grande opportunità per far combattere i giocatori meno esperti e per poter ancora utilizzare un mix di risorse (unità e beni) in modo da poter vincere più province e round dei tornei.
    Per molti dei primi round, se scegli il giusto mix di truppe, la lotta è abbastanza facile per
    Auto-combattimento. ed è più conveniente per risparmiare un po’ di tempo rispetto al combattimento manuale.
    Naturalmente scegliete a proprio rischio. Più difficile è la lotta e anche più difficile è il mix di truppe da utilizzare, l'unica certezza è che si perdono molte più unità con auto-combattimento che con la lotta manuale.

    Le combinazioni più usate in questo torneo sono:



    ELFI
    LIVELLO BASE:
    5 TREANT o una combinazione di TREANT + MAGHE

    o
    +
    LIVELLO INTERMEDIO:
    5 TREANT II o una combinazione di TREANT II + MAGO FIORITO

    o
    +
    LIVELLO AVANZATO:
    5 VECCHIO TREANT o una combinazione di VECCHIO TREANT+ BANSHEE II

    o
    +

    * Se avete sbloccato le Guardie Valloriane II (Cap.12) e la Banshee Orribile (Cap.12) utilizzate queste truppe in sostituzione delle precedenti.








    UMANI
    LIVELLO BASE:
    5 PALADINI o una combinazione di PALADINI + SACERDOTI

    o
    +
    LIVELLO INTERMEDIO:
    5 PALADINI II o una combinazione di PALADINI II+ SACERDOTI II

    o
    +
    LIVELLO AVANZATO:
    5 PALADINI BENEDETTI o una combinazione di PALADINI II+ SACERDOTI SACRI

    o
    +
    * Se avete sbloccato le Guardie Valloriane II (Cap.12) e la Banshee Orribile (Cap.12) utilizzate queste truppe in sostituzione delle precedenti.







    Esempi pratici


    1°Esempio: incontri con 1 plotone di Incantatrici e qualsiasi altra combinazione degli altri nemici.
    .



    Screenshot_184

    ELFI
    UMANI
    5 TREANT o 5 G. VALLORIANE II
    o
    5 PALADINI o 5 G. VALLORIANE II
    o





    2°Esempio: incontri con Orchi disertori, Cannonieri, Incantatrici e Cani da guerra.



    Screenshot_174

    ELFI
    UMANI
    Combinazione TREANT/VALLORIANE (cap.12) e MAGHE/ MAGO FIORITO/BANSHEE II o superiore
    (a seconda del vostro avanzamento nel gioco: Balse, intermedio, avanzato)

    o
    +

    Combinazione PALADINI/VALLORIANE (cap.12) e SACERDOTI/BANSHEE ORRIBILI (cap.12)
    o
    +
    o





    3°Esempio: incontri con molte Incantatrici, Cani da Guerra e con 1 plotone o meno di Cannonieri e Orchi Disertori.



    Screenshot_181

    ELFI
    UMANI
    5 DANZATRICI DI SPADE I, II, III o CERBERI SINISTRI
    o
    5 BARBARI CON ASCIA I, II, III o CERBERI SINISTRI
    o





    4°Esempio: incontri con molte Incantatrici, Orchi Disertori, Cannonieri e con 1 plotone di Cani da Guerra.



    Screenshot_174

    ELFI
    UMANI
    5MAGHE/ MAGO FIORITO/BANSHEE II o superiore
    (a seconda del vostro avanzamento nel gioco: Balse, intermedio, avanzato)


    5 SACERDOTI/BANSHEE ORRIBILI (cap.12)
    o





    Scheda Riassuntiva del Torneo CRISTALLO

    CLICCA QUI PER LA SCHEDA DEL TORNEO CRISTALLO






    CLICCA QUI
    PER TORNARE ALL'INDICE DEI TORNEI






    Informazioni tratte da :

    Elvenar Gems Of Knowledge
    Elvenar Platinum Leaf
    Esperienza di gioco

    Edizione Italiana by Pieroooo


    Edited by Pieroooo - 10/2/2019, 17:14
  12. .
    ___Torneo ASSI___


    Sommario:


    • Preparatevi:

      • Immagazzinate questi beni

      • Addestrate queste unità


    • I nemici

    • Tattiche da utilizzare:

      • Combattimento manuale

      • Auto-combattimento

      • Esempi pratici


    • Scheda riassuntiva





    Preparatevi

    Sia che tu sia un negoziatore, un combattente, o un pò di entrambi, questi suggerimenti ti aiuteranno ad assicurarvi di essere pronti per i tipi di merci e le unità necessarie per ottenere la migliore performance nel torneo

    Immagazzinate questi beni

    Queste sono le merci maggiormente richieste durante le negoziazioni nel Torneo Pergamene:

    • Assi

    • Seta

    • Gemme





    Addestrate queste unità


    Le unità maggiormente utili in questo Torneo sono:



    ELFI
    LIVELLO BASE:
    GOLEM
    ARCIERI

    DANZATRICE DI SPADE



    Usate gli Arcieri contro gli Orchi Generali le Danzatrici di Spada contro gli Orchi Antichi, le Driadi e i Banditi.

    Una volta sbloccato Golem, utilizzate queste unità contro Driadi e Banditi e meno Danzatrici di Spade.



    LIVELLO INTERMEDIO:
    GOLEM II
    ARCIERI II

    ACROBATA DI SPADE



    Continuate ad allenare per lo più Golem. Prepara solo alcuni plotoni di Acrobati di Spade.

    Preparate plotoni di Arcieri II e Arcieri III. Sono più performanti meglio della Driade I.



    LIVELLO AVANZATO:
    GOLEM DI GRANITO
    DRIADE II (o superiore)

    PILOTA DRONE II



    Sebbene l'Orco Stratega sia specializzato contro le Unità Leggere, in questa provincia, si sono comportati solo meglio dei Golem di Granito negli scontri esclusivamente con le unità a Distanza Leggera.

    I Golem di Granito hanno funzionato molto meglio negli incontri con uno o più Orchi Generali e Antichi Orchi.










    UMANI
    LIVELLO BASE:
    MORTAIO
    BALESTRIERE

    BARBARO CON ASCIA



    Usate i Balestrieri contro gli Orchi Generali i Barbari con Ascia contro gli Orchi Antichi, le Driadi e i Banditi.

    Una volta sbloccato Mortaio, utilizzate queste unità contro Driadi e Banditi e meno Barbari con Ascia.



    LIVELLO INTERMEDIO:
    ORCO STRATEGA
    BALESTRIERE II

    BARBARO TEMPESTOSO



    Continuate ad addestrare Mortai fino a quando non avrete sbloccato l'Orco Stratega (Capitolo 8) poiché sarà molto meglio dei Mortai in questa provincia.

    Allenate solo pochi Barbari con Ascia per incontri con solo Dryad e Banditi.

    Allenate Balestrieri II o Balestrieri III, in quanto hanno prestazioni migliori delle Dryads I in questa provincia.



    LIVELLO AVANZATO:
    ORCO STRATEGA II
    DRIADE II (o superiore)

    PILOTA DRONE II




    Allenate principalmente Orchi Strateghi II.

    Allenate Dryad II invece di Balestriere e Pilota Drone II al posto di Barbaro con Ascia. Al livello 2, entrambi hanno prestazioni migliori rispetto alle controparti delle unità base.









    I Nemici


    Le unità nemiche presenti in questo Torneo sono:

          

    MIST WALKER

     

    BANDITO

     

    ORCO ANZIANO

     

    ORCO GENERALE

     


     

     


    Leggera a Distanza

     

    Leggere a Distanza

     

    Leggere da Mischia

     

    Pesante da Mischia

    Movimento: 4 spazi

     

    Movimento: 3 spazi

     

    Movimento: 4 spazi

     

    Movimento: 2 spazi

    Attacco: 4 spazi

     

    Attacco: 4 spazi

     

    Attacco: 1 spazi

     

    Attacco: 1 spazi



    NOTA: Dopo le prime province, le MIST WALKER vengono sostituite dagli ARCIERI SELVAGGI. Entrambi i combattenti sono Unità di Leggere a Distanza e entrambi hanno lo stesso Movimento (3 spazi) e Attacco (4 spazi).

    Questo è anche l'ordine in cui dovrebbero essere eliminati.





    Tattiche da utilizzare

    Durante il torneo delle assi dovremo fronteggiare unità leggere a distanza , truppe da mischia leggera rinforzati da unità da mischia pesante.

    Ecco delle semplici linee guida che possono facilitarvi il combattimento:

    • In incontri dove sono presenti sia Mist Walker che Briganti, attaccate per prime le Mist Walker.

      Immagine



      In quanto:

      1. le MIST WALKER hanno un attacco maggiore rispetto ai BRIGANTI;

      2. le MIST WALKER hanno una vita maggiore rispetto ai BRIGANTI;

      3. le MIST WALKER hanno una iniziativa maggiore rispetto ai BRIGANTI (quindi inizieranno sempre loro il turno);

      4. le MIST WALKER hanno una difesa inferiore agli attacchi magici rispetto ai BRIGANTI.



    • Gli scontri più difficili saranno quelli dove si dovrà combattere contro grandi combinazioni di Orchi Generali, Mist Walker e Orchi Antichi.

      Screenshot_114



      In questi combattimenti siano combattuti manualmente utilizzando un mix appropriato e bilanciato per l'incontro e sfruttano a proprio vantaggio il terreno di gioco, soprattutto dopo il round 3 del torneo.


    • Le truppe unità leggera a distanza sono deboli contro i Golem/Mortai e contro le unità leggere a distanza (arceri/balestrieri) dalla seconda stella in su in quanto presentano un bonus contro tali unità;


    • Golem/Mortai sono un'ottima scelta perchè sono efficaci anche contro unità da mischia leggera; ma vanno protetti da eventuali truppe da mischia pesanti nemiche;


    • Se avete qualche terreno degli Orchi Strateghi, craftato in accademia o vinto negli eventi passati avrete un grosso vantaggio in quanto questa è la provincia ideale per usare queste truppe;



    • Le truppe da mischia leggere hanno le carte in regola per fronteggiare le unità leggere a distanza, ma la presenza di truppe pesanti nemiche li rende poco utilizzabili;


    • Contro le unità da mischia pesante possiamo schierare maghe/sacerdoti, oppure arceri/balestrieri (dalla seconda stella in su);


    • Le driadi sono consigliatissime contro le truppe da mischia pesante, sono ottime;






    Combattimento Manuale


    La lotta manuale è consigliata nella maggior parte dei casi, poiché comporta minori perdite di unità.
    La lotta manuale può o non può fare una differenza significativa rispetto al combattimento automatico nelle battaglie più facili (solitamente solo il primo turno del torneo per ogni provincia).

    L'ideale è colpire il nemico da distanza eliminando il prima possibile le truppe leggere a distanza nemiche. Una volta che si è ripulito il campo dalle unità leggere a distanza (Mist Walker prima di tutte) si devono colpire da distanza le truppe da mischia facendosi "rincorrere sul campo" senza mai essere colpiti e sfruttando la lunga gittata delle nostre truppe.

    Considerate sempre il territorio, cercate di trarre vantaggio da eventuali ostacoli presenti, che possono mettere una barriera fisica tra voi e le truppe nemiche.





    Auto-combattimento


    La maggior parte dei tornei nei primi giri possono essere vinti con auto-combattimento. Questo è una grande opportunità per far combattere i giocatori meno esperti e per poter ancora utilizzare un mix di risorse (unità e beni) in modo da poter vincere più province e round dei tornei.
    Per molti dei primi round, se scegli il giusto mix di truppe, la lotta è abbastanza facile per
    Auto-combattimento. ed è più conveniente per risparmiare un po’ di tempo rispetto al combattimento manuale.
    Naturalmente scegliete a proprio rischio. Più difficile è la lotta e anche più difficile è il mix di truppe da utilizzare, l'unica certezza è che si perdono molte più unità con auto-combattimento che con la lotta manuale.

    Le combinazioni più usate in questo torneo sono:


    ELFI:

    5 Golem o una combinazione di Golem + Arcieri



    o +



    Per i giocatori che sono più avanti nel gioco e possiedono Driadi pluristellate, possono sostituire gli aceri con queste unità:


    +



    UMANI:

    5 Mortai o una combinazione di Mortai + Balestrieri



    o +



    Per i giocatori che sono più avanti nel gioco e possiedono Driadi e Orchi Strateghi pluristellati, possono sostituire rispettivamente balestrieri e mortai con queste unità:

    o +



    Dovete dosare i plotoni di Balestrieri/Arcieri/Driadi in funzione alle unità pesanti presenti





    Esempi pratici


    1°Esempio: incontri con molti Banditi, Mist Walker e 2 o meno plotoni di Orchi antichi.


    ASSI-SCONTRO-1

    ELFI
    UMANI
    5 GOLEM

    5 MORTAI o ORCHI STRATEGHI
    o





    2°Esempio: Provate la combinazione di Arcieri/Balestrieri/Dryad e Golem/Cannonieri in incontri con Mist Walker, Banditi e Orchi Generali.



    ASSI-SCONTRO-2

    ELFI
    UMANI
    GOLEM + ARCIERI o DRYAD

    +
    o
    MORTAI + BALESTRIERI o DRYAD

    +
    o





    3°Esempio: 5 Paladini (o 5 Scaerdoti)/Treant in incontri contro molti Orchi Antichi e 1 plotone di Banditi e Mist Walker.
    In incontri con più di un plotone di Mist Walker/Banditi/Orchi Generali potete aiutare i Paladini(o Scaerdoti)/Treant con 2 plotoni di Balestrieri/Arcieri/Dryad




    ASSI-SCONTRO-3

    ELFI
    UMANI
    5 TREANT

    5 PALADINI o 5 SACERDOTI
    o





    Scheda Riassuntiva del Torneo ASSI

    CLICCA QUI PER LA SCHEDA DEL TORNEO ASSI






    CLICCA QUI
    PER TORNARE ALL'INDICE DEI TORNEI






    Informazioni tratte da :

    Elvenar Gems Of Knowledge
    Elvenar Platinum Leaf
    Esperienza di gioco

    Edizione Italiana by Pieroooo


    Edited by Pieroooo - 24/3/2019, 20:55
  13. .
    NUOVI EDIFICI DELL'INSEDIAMENTO NANICO

    L'insediamento dei Nani si compone di 3 nuovi edifici più il sentiero del portale.

    Come prima cosa mettiamo un portale in modo che i Nani possano venire in città, in seguito le miniere di granito e le fonderie di rame per farli lavorare, che devono essere collegate al portale mediante il sentiero del portale.


    Questi edifici speciali non richiedono la popolazione o la cultura per poter essere costruiti.





    PORTALE DEI NANI


    Il portale sarà il primo edificio dell'insediamento Nanico da ricercare e costruire, esso fungerà anche come magazzino per il Rame e il Granito.

    Sbloccalo il prima possibile, prima di ogni altra cosa in modo che tu possa farlo costruire mentre lavori su altre cose.


    Il portale dei Nani deve essere collegato a una strada e consente ai Nani di venire a vivere e lavorare nella tua città.

    ___




    Il portale è uguale sia per elfi che per umani, e può essere migliorato fino al livello 4 e aumenta di dimensioni con ogni miglioramento.

    Il più piccolo è 2x2, il più grande è 5x5.

    Ogni miglioramento comporta un aumento della produzione di Granito dalle miniere e di Rame dalle fonderie e aumenta al capacità del magazzino dei beni Nanici (Granito e Rame).

    Nella tabella sottostante una scheda riepilogativa:

    Portale



    Come detto in precedenza il Portale sarà anche il magazzino dei beni Nanici (Granito e Rame ), ci sono 3 modalità per sapere quanti beni avete accumulato:


    • Cliccando direttamente sul portale si aprirà una scheda che vi mostra quanto Granito e Rame avete accumulato:

      DP_Full



    • Passando il mouse sopra il portale, si aprirà una finestra che vi mostra l'attuale capacità di magazzino e quanti beni contiene.

      DP_Tooltip



    • Una volta arrivati all'era Nanica si attiverà in alto a destra sulla barra superiore un nuovo pulsante, che vi permetterà di vedere i beni specifici di quell'era che avete immagazzinato.

      vedere-granito-e-rame







    SENTIERO DEL PORTALEPreview_S_Dwarfs_Tracks


    E' una strada speciale per collegare le strutture dell'insediamento Nanico con il portale dove verranno immagazzinati i beni.

    Per la costruzione ogni singolo pezzo di sentiero richiede: 40.000Coin_small 10.000Supply_small
    Ogni quadratino inoltre fornisce: 28 Culture_icon (cultura)


    giphy





    MINIERA DI GRANITO

    170px-D_manufactory_dwarves_darkGranite_01_cropped_150px-D_manufactory_dwarves_darkGranite_02_cropped_150px-D_manufactory_dwarves_darkGranite_03_cropped_150px-D_manufactory_dwarves_darkGranite_04_cropped



    Granito



    Dovrai connettere le miniere di Granito al Portale mediante il sentiero del portale.

    Le miniere di Granito producono Granito allo stesso modo in cui le residenze producono monete; si accumulano nel tempo fino ad un importo massimo.

    Le miniere di Granito sono 3 x 2. Possono essere aggiornate fino al livello 4.

    Non cambiano le dimensioni o la forma man mano che vengono aggiornati.

    Ogni aggiornamento accelera la velocità con cui il granito si accumula e aumenta il periodo di tempo massimo su cui si accumula.


    Per non aspettare troppo
    si consiglia di costruire almeno
    10 - 15 miniere di Granito






    FONDERIA DI RAME

    170px-D_manufactory_dwarves_copper_01_cropped_150px-D_manufactory_dwarves_copper_02_cropped_ 150px-D_manufactory_dwarves_copper_03_cropped_150px-D_manufactory_dwarves_copper_04_cropped



    Rame



    Dovrai connettere le miniere di Granito al Portale mediante il sentiero del portale.

    Le fonderie di Rame producono Rame allo stesso modo delle manifatture classiche dei beni, con turni da 3h, 9h, 24h, 48h; è necessario avviare una produzione facendo clic e scegliendo il tempo di produzione che preferite (come per le manifatture dei beni classici, le produzioni più lunghe sono meno vantaggiose).

    Le fonderie di Rame sono 2 x 3. Possono essere aggiornate fino al livello 4.

    Non cambiano le dimensioni o la forma man mano che vengono aggiornati.

    Ogni aggiornamento aumenta la quantità di rame prodotto (come per le normai manifatture dei beni).

    La maggior parte dei giocatori che hanno giocato al capitolo dei Nani tendono ad essere d'accordo sul fatto che hanno speso molto più tempo ad aspettare il granito che il rame.

    C'è un limite allo storage di produzione basato sul livello del tuo portale, quindi non c'è motivo di sovra-produrre più rame di quello che puoi usare mentre aspetti il ​​granito.


    Si consiglia di costruire almeno
    6 - 8 Fonderie di Rame




    C'è un limite di immagazzinamento basato sul livello del tuo portale, quindi non c'è motivo di sovra-produrre più rame di quello che puoi usare mentre aspetti il ​​granito.





    Indice



    Edited by Pieroooo - 5/2/2019, 14:42
  14. .
    Ordine-Ricerche

    Come si vede dall'immagine soprastante per sbloccare il capitolo dei nani occorrerà aver conquistato almeno 100 PROVINCE.


    L'ordine consigliato con cui effettuare le ricerche del capitolo è il seguente:

    1. Portale dei Nani

    2. Sentiero del portale

    3. Miniera di Granito

    4. Manifattura marmo nanica

    5. Manifattura acciaio nanica

    6. Manifattura assi nanica

    7. Fonderia di rame


    Ovviamente l'ordine delle ricerche 4 - 5 - 6 è intercambiabile, si consiglia di iniziare dal proprio BENE BONUS di I ERA.



    VEDIAMO COSA, QUALI E QUANTI BENI CI VENGONO CHIESTI PER TUTTE LE RICERCHE


    L'intero albero delle ricerche è il seguente:
    Ricerche-parte-I

    Ricerche-parte-II

    Vi ricordo che il capitolo si riterrà aperto solo quando avrete concluso la ricerca degli esploratori avanzati, quindi virtualmente tale ricerca appartiene ancora al capitolo V (questo è molto importante da considerare quando prendete i premi negli eventi).


    Il capitolo si compone di 30 RICERCHE.

    Vi segnalo che nel capitolo è presente la ricerca aumenta dimensione plotone 17 che è opzionale, se state creando un account per i tornei conviene non completare questa ricerca.

    Di seguito un estratto di un mio Excel con tutti i beni richiesti per ogni ricerca di questo capitolo:

    RICERCHE-spesa

    Sono evidenziate in verde le ricerche opzionali, ovvero quelle che potete saltare in quanto sono su un "binario morto".

    Come si evince dalla tabella sopra la spesa può essere così sintetizzata:

    • GRANITO: 734K

    • RAME: 14K

    • MONETE: 7.700K

    • MATERIALI: 640K

    • I ERA (spesa media): 15K

    • II ERA (spesa media): 30K

    • III ERA (spesa media): 30K



    Dato l'ingente quantitativo di Granito necessario per completare il capitolo è opportuno sbloccare al più presto la ricerca miniere di Granito ed iniziare il prima possibile a produrre questo bene specifico dell'era dei Nani (che è molto lento e si produce come le monete per le residenze in maniera automatica). Si consiglia di seguire l'ordine delle ricerche sopra indicato in modo da arrivare agli edifici di produzione di beni dei Nani il prima possibile.

    Subito dopo aver sbloccato le miniere di Granito è essenziale sbloccare le fonderie di Rame, in modo da poter così disporre del rame necessario per migliorare le miniere di Granito oltre il livello 2 e velocizzare la produzione di Granito.

    Se rimanete bloccati nelle ricerche a causa della carenza di Granito, investite i vostri PC nelle meraviglie.



    Indice



    Edited by Pieroooo - 5/2/2019, 14:41
  15. .

    Dwarvesbannerteck


    Elenco missioni non rifiutabili:


    1. Ricerca esploratori avanzati;

    2. ricerca il sito del portale dei nani;

    3. costruisci il sito del portale dei nani;

    4. produci bevande 1 volta;

    5. produci pane 10 volte;

    6. ricerca espansione città 21;

    7. ottieni 1000 acciaio;

    8. ricerca sentiero del portale;

    9. ottieni 50k monete;

    10. ricerca miniera di granito;

    11. piazza una miniera di granito;

    12. ottieni 100 granito;

    13. ricerca la manifattura di marmo in stile nanico;

    14. ricerca la manifattura di assi in stile nanico;

    15. ricerca la manifattura di acciaio in stile nanico;

    16. possiedi una manifattura acciaio/assi/marmo (vostro bonus prima era) di lv.16 o superiore;

    17. ricerca fonderia rame;

    18. produci monete di rame 10 volte;

    19. produci 1 statua nanica;

    20. produci 100 bevande;

    21. ricerca terreni antichi;

    22. costruisci terreni antichi;

    23. ottieni 5000 materiali;

    24. raccogli 100k monete;

    25. ricerca municipio in stile nanico;

    26. ricerca strada in stile nanico;

    27. costruisci strada dei nani;

    28. ricerca taverna e tempio;

    29. costruisci la taverna del viandante;




    Inoltre si ricorda che, una volta completato il capitolo dei Nani, tutte le missioni diverranno rifiutabili, ma se si rifiutano non si avrà più diritto ad ottenere i 200 diamanti che danno a fine era per aver concluso tutte le missioni.

    Indice



    Edited by Pieroooo - 8/2/2019, 14:18
204 replies since 18/8/2015
.